Spider2.gif (5101 byte)                  

"CONTRATTO"

linea.gif (4513 byte)

 

Contratto di assistenza tecnica

CON IL PRESENTE CONTRATTO SI CONVIENE E SI STIPULA TRA LE PARTI QUANTO SEGUE

·        Oggetto del contratto - Il Contraente si obbliga a prestare a favore del Cliente il servizio di riparazione, assistenza, manutenzione ed eventuale sostituzione, relativamente alle apparecchiature installate presso il Cliente (di seguito per brevità indicate come ,Unità ), cosi come meglio elencate nel prospetto allegato al presente Contratto, ai termini ed alle condizioni qui di seguito specificate

·        Durata del contratto - La durata del presente Contratto è fissata in (minimo  12) mesi dalla data della sottoscrizione del presente e si intenderà tacitamente estesa per ulteriori successivi periodi di uguale durata, salva la facoltà di risoluzione esercitabile da ciascuna delle parti almeno sei mesi prima della scadenza del periodo di validità in corso, a mezzo lettera raccomandata diretta all’ altra parte.  

·        Standard di efficienza – Il servizio di manutenzione verrà effettuato dal Contraente in modo tale da mantenere le unità in buona efficienza, fornendo le parti di ricambio e la manodopera necessarie allo scopo il Contraente non assume tuttavia responsabilità per qualsiasi danno, diretto o indiretto, che il Cliente dovesse lamentare o subire a causa del cattivo funzionamento o della scarsa efficienza delle unità in oggetto.

·        Prezzi - I prezzi saranno quelli indicati  nel prospetto allegato, salvo variazioni periodiche a seguito degli aggiornamenti dei costi di manodopera e di materiale sostenuti dal Contraente. Ogni variazione e aumento dei canoni sarà comunque comunicato per iscritto al Cliente La Spider Team s.r.l. si riserva di negoziare il canone annuo qualora l’ utilizzazione ecceda quanto indicato dalle specifiche fornite dal Costruttore.   

·        Limiti di responsabilità - Fatta eccezione per quanto espressamente indicato nel presente Contratto, Il Contraente non assume alcuna responsabilità per i danni diretti o indiretti, derivanti da interruzioni di funzionamento rotture o guasti delle unità, dalla errata utilizzazione delle unità stesse, da errata alimentazione, o da inadempimento del Contraente alle obbligazioni assunte nel presente Contratto.

·        Obblighi del Cliente - Il Cliente dovrà :

a)     Assicurare che adeguate condizioni ambientali e di alimentazione delle unità siano     predisposte, e mantenute, in conformità alle specifiche del Fabbricante dello unità o delle eventuali variazioni comunicate per iscritto da parte del Contraente.

b)    Predisporre l’ accesso alle unità allo scopo di ispezione e manutenzione delle stesse.

c)     Mantenere le Unità installate nel luogo indicato nel prospetto allegato astenendosi dall’ effettuare qualsiasi  aggiunta, modifica o adattamento senza il previo consenso scritto del Contraente, consenso che peraltro non potrà essere negato senza motivazione specifica.

d)    Assicurare che le superfici esterne delle unità siano mantenute pulite e in buone condizioni.

e)     Stipulare adeguati contratti di assicurazione a copertura dei rischi derivanti dall’uso delle unità e dei danni conseguenti.

·        Fatturazione – termini di pagamento –

a)     I canoni standard per assistenza e manutenzione periodica specificata nel prospetto allegato, verranno fatturate anticipatamente al Cliente con scadenza annuale.

b)    I canoni aggiuntivi ed i costi corrispondenti agli interventi a richiesta verranno fatturate dal Contraente a lavoro eseguito.

c)     Termini di pagamento- Il pagamento delle fatture è riferito ai termini espressi sul prospetto allegato. Nel caso esistano pendenze amministrative a carico del Cliente il Contraente si riserva il diritto di sospendere la effettuazione dei servizi previsti nel presente Contratto fino al pagamento dell' intera somma dovuta.

·        Ispezione pre assistenza - Nel caso le Unità non siano state fornite e installate dal Contraente o da suo agente contestualmente alla stipulazione del presente contratto il contraente si riserva il diritto di ispezionare le unità e di rinnovare, riparare e mettere a punto tutte le parti ritenute consumate o danneggiate prima della stipulazione del contratto di manutenzione e assistenza.  Le relative spese di trasferta, manodopera e materiali saranno fatturate al Cliente. Alternativamente ed in dipendenza del  riscontrato  stato delle unità, potrà essere concordato un periodo preliminare della durata da tre a sei mesi per assistenza e manutenzione “a richiesta” automaticamente convertibile al termine di tale periodo in assistenza e manutenzione periodica. 

·        Inadempienze - In caso di mancato puntuale pagamento dei corrispettivi da parte del Cliente ovvero di inadempimento delle obbligazioni assunte in forza del presente contratto da una delle parti, sarà in facoltà dell’ altra risolvere il contratto stesso, a mezzo comunicazione da inviarsi per lettera raccomandata a salvo il diritto di risarcimento nei confronti della parte inadempiente.

·        Forza maggiore - Il Contraente non assume responsabilità per ritardi o inadempimenti dovuti  a cause di forza maggiore quali  scioperi, atti od omissioni del Cliente, atti od omissioni di autorità Civili o Militari, incendi, alluvioni, epidemie, quarantene, tumulti e sommosse, guerre, ritardi, impossibilità di reperire manodopera o  materiale relativamente ad unità installate da più di 5 anni.

·        Arbitrato - Qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra le parti in relazione alla esecuzione, interpretazione o risoluzione del presente contratto, verrà deferita in via esclusiva  ad un collegio Arbitrale formato da tre membri due dei quali nominati da ciascuna delle parti ed il terzo dagli arbitri così nominati. Il Collegio siederà in Milano, deciderà secondo equità ed il lodo emesso sarà inappellabile.

·        Notifiche - Qualsiasi comunicazione inerente il presente Contratto dovrà essere inviata alla parte cui si intende farla pervenire, a mezzo lettera raccomandata all’indirizzo indicato, in calce alla presente ovvero a quello successivamente notificato con lo stesso mezzo.

Ogni e qualsiasi modifica o variazione del presente contratto avrà valore unicamente se stipulata per iscritto mediante sottoscrizione di ambo le parti. 

 

ASSISTENZA E MANUTENZIONE PERIODICA (contratto di tipo continuativo) 

Nel corso del periodo di validità del presente contratto e nei limiti temporali specificati il Contraente dovrà effettuare :

a)     Visite periodiche di assistenza preventiva (solo Se specificato nel Prospetto), salvo le varianti eventualmente convenute di volta in volta tra il Cliente ed il Contraente

b)    Visite di emergenza per interventi a seguito di interruzione del funzionamento, rotture o altri guasti delle unità, notificato al Contraente entro limiti temporali di cui sub (d) 

c)     Le richieste di intervento notificato entro le 12,00 saranno evase entro 4 ore lavorative su tutto il territorio nazionale. 

d)    Gli interventi e le visite verranno effettuate esclusivamente tra le 9 e le ore 13 e tra le ore 14 e le ore 22 con esclusone dei giorni festivi. 

e)     Le richieste di intervento non daranno luogo ad ulteriori addebiti oltre ai canoni pattuiti, salvo che il Contraente o il suo rappresentante autorizzato possa accertare che la causa del guasto non dipenda di fatto dal Contraente o da vizio dell' unità ma, a titolo esemplificativo, dipenda da errori dello operatore, incidenti, guasto dell’ impianto elettrico, errori in sede di programmazione ecc. In tale caso verranno addebitati al cliente i costi di manodopera e di materiale previsti dal servizio di assistenza e manutenzione “ a richiesta “. 

f)      Nel caso che un lavoro di riparazione venga iniziato ma non portato a termine entro i limiti temporali sopra esposti esso potrà essere portato a termine su richiesta del Cliente anche oltre tali limiti salvo la effettiva disponibilità del necessario personale, da parte del Contraente e purchè la richiesta del Cliente venga inoltrata, anche telefonicamente, prima della scadenza del termine di tempo previsto. Saranno in tali casi addebitati al Cliente i costi supplementari. 

g)     Nel caso in cui le unità, a giudizio del Contraente non possano essere ripristinate in condizioni di funzionamento entro tre giorni lavorativi dall’inizio dell’ intervento su richiesta del Cliente il Contraente, salva a effettiva disponibilità di unita adatte, metterà a disposizione gratuitamente unità sostitutive fino al momento della riparazione dell’ unità del Cliente ed alla sua effettiva messa in funzione.

 

linea.gif (4513 byte)

minispid.gif (2087 byte)